Territori

Il territorio
e i suoi comprensori

Visualizza il territorio

> Spoleto

Spoleto

La Valle Umbra offre un territorio ricco e vario di testimonianze archeologiche, storiche e artistiche. Nelle località di Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell'Umbria, oltre ai pittoreschi castelli ed agli splendidi monumenti, si può avvertire ancora l'integrità del rapporto con il paesaggio circostante in una perfetto equilibrio tra civiltà e natura.

Spoleto, è un antichissimo centro urbano, abitato fin dalla preistoria che si inserisce in un ambiente naturale di indiscussa bellezza paesaggistica.

La città conserva intatto il fascino di un borgo medioevale, che si confonde in meravigliose sovrapposizioni architettoniche, ben visibili lungo le mura che cingono il centro storico. Passeggiando tra le sue caratteristiche ed antiche vie o lungo le sue antiche mura, in un crescendo di palazzi, chiese, fortificazioni, teatri ed anfiteatri, si offre agli occhi del visitatore un patrimonio storico, artistico, culturale di enorme spessore e che fa di Spoleto uno dei centri più interessanti dell’Umbria.

Soggiornando in questo territorio si avrà la possibilità di gustare una cucina semplice che fonda le sue radici in antiche tradizioni e trae ispirazione dai favolosi prodotti che la terra di questa parte dell’Umbria regala.

Alla città di Spoleto si lega indissolubilmente l’evento di rilievo internazionale del Festival dei Due Mondi, che si celebra ogni anno tra la seconda metà di giugno ed i primi di luglio.

UMBRIA HB

La Mappa e i punti di interesse

Feder Alberghi Perugia Fiavet Umbria Umbria Si Confindustria Umbria Confcommercio Perugia Umbria Camera Commercio Perugia

Copyright © 2009 Federalberghi Umbria & Fiavet Umbria Inc. All Right Reserved

Tutti i marchi Google e Panoramio sono marchi registrati Google

Privacy Policy | Informativa Privacy | GreenConsulting